Scritto da: Antonio Milanesi il: 13 gennaio 2010
PERGOCREMA – PRO PATRIA 1 – 1
PERGOCREMA (4-3-3) Colombi 6,5; Ghidotti 6,5, Di Bella 6,5, Zaninelli 6,5, Federici 6,5; Guerci 6,5 (dal 17 s.t. Gherardi 6,5), Cazzola 6,5, Brambilla 6,5 (dal 36 s.t. Florean 6,5); Uliano 6,5 (dal 1 s.t. Galli 6,5), Le Noci 6,5, Tavares 6,5. – All. Scanziani-Bonazzi – A disposizione: Brivio, Bonfanti, Tobanelli, Anastasi. PRO PATRIA (4-2-3-1) Caglioni 6; Aquilanti 6, Chiecchi 6, Rinaldi 6, Barbagli 6; Cristiano 6, Bruccini 6; Baù 6 (dal 27 s.t. Melara 6,5), Serafini 6, Pacilli 6 (dal 22 s.t. Urbano 6,5); Ripa 6 (dal 34 s.t. Sarno 6,5). – All. Cosco – A disposizione: Giambruno, Masiero, Marci, Polverini. RETI: Melara (Pro P.) al 32 s.t. – Le Noci (Pergo) al 42 s.t.
ARBITRO: Sig. Massimiliano IRRATI di Pistoia.
ASSISTENTI: Sig. Perrone di Modena – Sig. Moretti di Savona.
AMMONITI: Pro Patria: Barbagli-Cristiano-Baù-Serafini – Pergocrema: Federici-Guerci
ESPULSI:
RECUPERO: 1 min + 0 min.
SPETTATORI: 990.
Per il Pergo questa doveva essere la gara della svolta, purtroppo nel primo tempo i ragazzi del duo Scanziani-Bonazzi non è riuscito ad entrare nel vivo della gara sprecando 45 minuti passati in assoluta sordina. Nella ripresa subito traversa di Gherardi, due reti annullate a Tavares al 22 s.t. e a Le Noci nei minuti di recupero, la prima assolutamente regolare, poi come spesso accade, sono gli ospiti a passare in vantaggio con Melara entrato in campo da 5 minuti bravo a raccogliere l’assist in area del compagno Urbano. Dallo svantaggio il Pergocrema sembra trasformarsi e inizia la riscossa. La rete del pareggio è siglata da Le Noci in collaborazione con Florean e Tavares.
Domenica il Pergocrema dovrà saper approfittare di un nuovo turno casalingo contro l’Alessandria per cercare di ritrovare la vittoria che da troppo tempo manca, ma anche per cercare di ingranare la marcia che deve far recuperare posizioni in classifica. Claudio Falconi