Scritto da: Antonio Milanesi il: 3 maggio 2010
Calcio Femminile A2: Mozzanica-Tradate 1-2
Dopo aver ottenuto settimana scorsa la promozione in serie A le bergamasche vengono sconfitte dal Tradate.
PER VEDERE LE INTERVISTE CLICCA A SINISTRA SU CALCIO FEMMINILE
Le immagini della gara:
Mozzanica: Rottoli, Asperti, Tonani, Locatelli, Panzini, Bernardi (47′ s.t. Rimondi), Fumagalli, Mistrini, Tarenzi, Pignedoli, Piccinno (31′ s.t. Gatti). All. Lanzani.
Tradate: De Bernardi, Celentano, Piana, Orlandi, Caffio (25′ s.t. Zella) , Tagini, Fagotto (38′ s.t. Greppi), Pasinetti, Colombo (33′ p.t. Leoncini), Russo, Regalini. All. Mariotti.
Mozzanica. Brusco risveglio per il Mozzanica dopo aver centrato la promozione nel turno precedente. La formazione allenata da Lanzani e’ stata infatti sconfitta in casa dal Tradate per due a uno e senza molte attenuanti se non quelle generiche dell’appagamento e dell’assenza di qualche elemento importante sia per infortuni sia per gli impegni con la formazione Primavera che sta disputando le finali. Oltretutto le due reti sono giunte quando la formazione di casa avrebbe dovuto sfruttare la superiorità numerica derivante dall’espulsione della Russo al 23′ della ripresa con la centrocampista ospite e’ andata caparbiamente a ricercare il doppio giallo per proteste. Si tratta quindi di un brusco risveglio che, ci auguriamo, costituisca solo un rinvio per la certezza del primo posto assoluto visto che altoatesine del Vipiteno hanno vinto ad Alessandria ed ora, a due giornate dal termine, viaggiano con cinque punti di ritardo. Decisamente macchinoso l’avvio delle padrone di casa che comunque nella fase centrale del primo tempo hanno creato alcune buone opportunità. Apriva i giochi al 23′ Stefania Tarenzi con una bella conclusione da buona posizione su suggerimento della Pignedoli. Ottima nella circostanza la risposta del portiere ospite. E la stessa Di Bernardo si ripetva un minuto dopo su una gran bordata dal limite di Federica Fumagalli. Fuori causa invece l’estremo difensore ospite al 33′ ma la conclusione di Angela Locatelli si stampava sulla traversa. Nella ripresa il Mozzanica riprendeva la sua macchinosa supremazia territoriale quasi sempre senza sbocchi. E quando sembrava che la partita fosse incanalata verso lo zero a zero che pure avrebbe garantito il primo posto alle bergamasche e’ successo il patatrac. Al 28′ infatti la Regalini sfruttava un’incertezza della difesa locale e superava il portiere Rottoli con un diagonale. Decisamente bello invece il raddoppio della stessa Regalini che con una precisa deviazione di testa deviava in rete un cross teso dalla sinistra della Leoncini. Appena apprezzabile la reazione del Mozzanica che dimezzava le distanze al 44′ con un bel pallonetto di Moira Mistrini. E poi c’era tempo solo per le recriminazioni per la sconfitta che è ha segnato la perdita dell’imbattibilità esterna. Ed ora si deve ricominciare.