Ottima prova dei ginnasti rivoltani a Pesaro

Ginnastica artistica, campionati nazionali a Pesaro

Nella manifestazione che ha visto partecipare le migliori squadre nazionali ha brillato la lombardia anche con la ginnastica Rivoltana

PESARO 2010 – GINNASTICA IN FESTA
PER LA GINNASTICA NELLE SUE VARIE ESPRESSIONI IL GRAN FINALE DI UNA STAGIONE RICCA DI IMPEGNI E SACRIFICI .
La ‘GINNASTICA RIVOLTANA si è presentata a Pesaro con i suoi agguerriti atleti per la gara più sentita del calendario sportivo promozionale: la finale nazionale. A questo evento partecipano le migliori squadre d’Italia: una splendida soddisfazione sia per gli atleti che per i loro preparatori. Reduce da ottimi risultati sia in fase provinciale che regionale la GINNASTICA RIVOLTANA ha portato in pedana ben 35 tra atleti ed atlete suddivisi tra il TORNEO GPT individuale e le gare di squadre SERIE D e COPPA ITALIA.
Per quanto riguarda il TORNEO GPT nel 1° livello 1^ fascia ALESSANDRO PEDRONI ottiene il 3° posto nelle parallele pari, mentre nel 2° livello 3 fascia ALESSANDRO MIELE conquista addirittura 2 medaglie d’argento per il volteggio e le parallele pari. Nel 3° livello 2^ fascia buoni i risultati per TOMMASO RAIMONDI e SIMONE OGGIONNI quest’ultimo 2° al minitrampolino.
Purtroppo un errore in uscita nelle parallele pari fa scivolare il campione uscente 2009, MANUEL BENNA al 13° posto, mentre alla sbarra ottiene il 3° posto e al minitrampolino il 6°.
Nel 3° livello 3^ fascia con l’atleta LUIGI INZOLI la GINNASTICA RIVOLTANA ha il risultato più alto ottenendo in tutti gli attrezzi ottimi punteggi riuscendo a conquistare la medaglia d’argento nella classifica assoluta.
Per quanto riguarda la SERIE D , new entry di quest’anno dove promozionale e agonistica gareggiano insieme, buoni i risultati:
– 6° posto serie D maschile OPEN (BENNA, MALERBA, OGGIONNI, RAIMONDI, INZOLI)
– 8° posto serie D femminile OPEN (CHIODA, COPPI, SALVADEO, PASIAN)
– 18 ° posto serie D femminile ALLIEVE (BRAMBILLA, BORIN, CARELLI ).
L’ultima gara svoltasi a Pesaro è stata la gara di squadra denominata COPPA ITALIA mista e femminile e anche in questa fase gli atleti hanno dimostrato di meritare la finale nazionale. La 1^ fascia mista (CARELLI, DI LAURO, PADOAN, SESTI, PAROLARI, DEDA) ha ottenuto il 16° posto, la 2^ fascia mista (BARONCHELLI, OGGIONNI, PROSERPIO, MIELE, BORIN, RAIMONDI, COLOMBO) il 13° posto e la 3^ fascia femminile (VALERIO, CAPALDI, MORONI, ARFANI, CERDELLI, BARONCHELLI) il 26° posto. Ottimo piazzamento per la 3^ fascia mista (COPPI, CHIODA, SALVADEO, TIRLONI, PERNA, INZOLI) che ha conquistato il 4° posto.
Tanti bei piazzamenti e tanti bellissimi risultati per gli atleti e le atlete, dalle elementari alle superiori, che in un contesto dove si sono iscritti alle gare circa 12.000 atleti, hanno dato tutto il loro apporto alla crescita ed alla ormai famosa qualità della ginnastica artistica della società GINNASTICA RIVOLTANA dando agli allenatori VALENTINA FOGLIO, ARIANNA MARTIRADONNA e ALESSANDRO FOGLIO motivo d’orgoglio e ancora più volontà per l’impegno della prossima stagione.
Tanti complimenti agli atleti ed alla società che li sta sportivamente crescendo.

Immagini degli atleti a Pesaro :

[flv:http://dl.video.libero.it/static/video10/9/0/c/90cbdfa2717baa796bfdd2fdd539248a.flv 480 360]