Le interviste a Scietti, Bastone e Tacchinardi

Calcio serie D : Pergolettese-Pro Sesto 1-2

I giocatori del Pergo delusi dal risultato non dalla prestazione. .

.

Pergolettese : Montaperto, Nufi, Maggi, Bastone, Scietti, Patrini, Brunetti, Tacchinardi, Lorenzi, Manzoni, Bigotto. All. Venturato a Disp : Mazzetti, Zanoni, Martinelli, Ardini, Sangiovanni, Compaore, Flaccadori, Urmi, Rossi

Pro Sesto : Pansera, Fronda, Lanzi, Paris, Ferri, Corti, Chessa, Cappelloni, Cernigoi, Spampatti, Fumagalli. All Roncari A Disp : Houehou, Baresi, Castagna, Dolcetti, Erba, Giordano, Martino, Marzorati, Scavo.
Arbitro : Marco Guarnieri ass Selicato e Prencipe

Reti : 43′ rig. 47′st Spampatti, 11′st  Lorenzi

Crema. Un’ottima Pro Sesto gioca una buona gara e grazie ad una doppietta del bomber Spampatti batte un’opaca Pergolettese. Doveva essere il trittico di partite chiave del girone d’andata dei gialloblù e l’esito è stato chiaro un solo punto in tre gare ridimensionano le velleità di primato della Pergolettese. Ancora una volta si è vista una squadra dedita soprattutto al possesso palla che però non si evolve concretamente in palle gol e sopratutto una squadra che commette tanti errori anche in fase difensiva che compromettono l’esito del match. Inoltre, con il senno del poi, si è rivelata sbagliata la scelta di sostituire Arpini (squalificato) con Nufi, spesso in difficoltà e poi espulso al 44′ per due falli di mano simili che hanno regalato il primo gol ai milanesi. Inizia bene la gara la Pro Sesto con tre occasioni in 7′ ed il controllo della partita, il Pergo ci mette un pò a prendere le contromisure per riequilibrare il match e solo al 41′ va al tiro la prima volta con Tacchinardi ben parato da Pansera. L’episodio decisivo al 43′ con Montaperto che rinvia corto un retropassaggio non semplice di Scietti, Cernigoi va al tiro dai 20 metri e Nufi si oppone con il braccio appena fuori area e viene ammonito. Calcia la punizione Spampatti e ancora Nufi in barriera si oppone con il braccio con la palla che va comunque in rete. Guarnieri però interviene ugualmente assegnando il rigore ed ammonendo ancora Nufi che viene espulso. Sempre l’attaccante biancazzurro segna il rigore. Nel secondo tempo paradossalmente il Pergo cambia marcia e mette sotto la Pro Sesto nonostante l’uomo in meno e raggiunge il pari all’11′ con un colpo di testa di Lorenzi. La Pro Sesto inspiegabilmente lascia fare ai gialloblù e solo dal 25′ torna in gara e collezziona tre occasioni con i tiri di Corti fuori di poco, Cappelloni su punizione e Castagna appena entrato in campo. Il Pergo non molla e tiene botta cercando di andare in contropiede ma in un paio di occasioni manca la finalizzazione. Quando sembrava la gara chiudersi sul pari al 92′ Bastone subisce una chiara gamba tesa al limite e perde palla, Corti serve Spampatti che sul filo del fuorigioco, messa male la difesa del Pergo, con un potente diagonale dà la vittoria alla sua squadra e per il Pergo la classifica piange.

LE IMMAGINI DELLA GARA DAL SITO DI CREMONA 1

http://www.cremona1.it/?playlist=us-pergolettese

Pierluigi Bastone

Mario Scietti

Amedeo Tacchinardi